Nonostante in merito non vi siano certezze, attualmente ci sono diverse teorie che spiegano come mai il Covid-19 sia riuscito a entrare nella Casa del Grande Fratello Vip 7 nonostante le precauzioni e i controlli imposti dalla produzione, e nonostante il micro cosmo dove vivono i concorrenti sia sostanzialmente impermeabile, visto che non vi può entrare nessuno tranne gli stessi vipponi che vengono sottoposti a numerosi tamponi sia prima di entrare sia durante la loro permanenza nella Casa di Cinecittà.
GF Vip 7, il Covid-19 portato da uno dei nuovi concorrenti?
Sappiamo che il focolaio Covid-19 nella Casa del Grande Fratello Vip 7 è scoppiato quando sono entrati i nuovi concorrenti Sarah Altobello, Oriana Marzoli, Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia, Luciano Punzo e soprattutto Luca Onestini. Quest’ultimo, infatti, è l’unico dei nuovi vipponi che è risultato positivo al Covid-19 e che attualmente è stato fatto uscire per le cure assieme agli altri positivi, ovvero Attilio Fontana, Patrizia Rossetti e Charlie Gnocchi.
GF Vip, Luca Onestini positivo: la “catena” delle infezioni
Ma come è potuto succedere, si chiede il pubblico, che Luca Onestini sia entrato positivo al Covid-19 nonostante l’obbligatoria quarantena di cinque giorni a cui si è dovuto sottoporre prima di varcare la soglia della Casa di Cinecittà? Ebbene, è altamente probabile che pur avendo già contratto il virus, nei primi cinque giorni l’ex tronista di Uomini e Donne risultasse comunque negativo, perché stava ancora incubando l’infezione.
Un’altra ipotesi, nettamente più grave perché implicherebbe delle colpe da parte di autori e produzione, è che Onestini sia venuto a contatto con qualcuno durante la quarantena, e quindi abbia preso il Covid-19 in quel frangente.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…