In queste ore, Pierpaolo Pretelli è finito al centro della bufera per via della sua ultima apparizione televisiva. L’ex volto del Grande Fratello Vip sta spopolando in radio con la sua ultima hit estiva. Si chiama “L’estate più calda” e sta scalando tutte le classifiche italiane. Ecco quindi che gli autori di Leggerissima Estate, programma che va in onda su Rai 2, ha deciso di invitarlo sul palco per esibire il suo singolo. Il risultato, tuttavia, ha letteralmente deluso i fan del ragazzo.
Pierpaolo Pretelli: l’esibizione è un disastro
Da sempre appassionato di musica, Pierpaolo Pretelli ha lanciato un nuovo singolo subito dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip. A differenza di quello dell’anno precedente, il quale ha lasciato l’amaro in bocca, “L’estate più calda” è stato un vero successo. I grandi numeri della hit estiva ha spinto Leggerissima Estate ad invitarlo. L’esibizione, tuttavia, è stata un autentico disastro: voce bassa, musicalità insufficiente e tante imprecisioni. Risultato? Sembrava che l’ex gieffino stesse parlando piuttosto che cantando. Ancor peggio quando ha dovuto affrontare il pezzo veloce del brano: un mix di indecisione che ha stupito, in negativo, il web.
Pierpaolo Pretelli: la delusione del web
I fan di Pierpaolo Pretelli avevano fatto sentire la loro voce quando Battiti Live lo aveva escluso dalla lista dei cantanti, preferendo gente come Giacomo Urtis ad esempio. Un fatto che aveva lasciato l’amaro in bocca e aveva alzato il dubbio riguardo ad una diatriba tra lui e la Gregoraci. La sua rivincita poteva averla proprio a Leggerissima Estate, ma l’esito è stato assolutamente negativo. Una buona parte di utenti social ha commentato l’esibizione con critiche aspre ai limiti della censura. A difendere Pretelli ci ha pensato la fetta più vicina a lui, la quale ha spiegato: “A differenza di altri, lui non si è esibito in playback”.
Pierpaolo Pretelli: l’attesa per Tale e Quale Show
La delusione dell’esibizione pare aver coinvolto anche lo stesso Pierpaolo Pretelli che non ha lasciato commenti riguarda la partecipazione a Leggerissima Estate. L’ex velino, nonché ex gieffino, si è limitato a ripostare la sua performance evitando qualsiasi descrizione. Sta di fatto che per lui non è l’ultimo treno. A settembre affronterà una nuova avventura musicale: farà parte del cast di Tale e Quale Show.
A tal proposito, il ragazzo ha spiegato di non vedere l’ora e di essere pronto a mettersi in gioco. Anche Giulia Salemi è già pronta a sostenerlo: “Ha molto talento, sono sicura che se la caverà bene”.